Sport cinofili? Hoopers naturalmente!

Quante volte hai pensato… Mi piacerebbe fare qualche attività fisica con il mio cane, ma sarei in grado? Il mio cane non va d’accordo con gli altri, riuscirei a stare in un campo con altri, persone o cani? Con la mia/o la sua forma fisica come potremmo farcela?
Se le risposte a queste domande sono il motivo per cui non ti sei mai avvicinato ad uno sport cinofilo, sei nel posto giusto!

Attività sportive

In collaborazione con altri professionisti possiamo condurre te ed il tuo cane verso qualsiasi attività sportiva abbiate in mente. Flyball, Disc Dog, Rally Obedience, Treibball e tanto altro.

Home training

Anche a casa, puoi riuscire ad allenare molte capacità del tuo cane per mantenerlo in salute ed in forma. Mentalmente e fisicamente. L’equilibrio è dato dal sapersi ascoltare ed in questo caso ascoltare il tuo cane!

Perché Hoopers?

Cercavo uno sport che rispettasse il cane e le sue esigenze, che potesse essere di supporto all’aspetto educativo e dopo molte ricerche ed esperienze deludenti; ho scoperto Hoopers! Uno sport cinofilo in Italia solo dal 2017..

Cos’è Hoopers?

Hoopers è uno sport che unisce attività fisica, relazione, comunicazione e comprensione, cooperazione e condivisione di un obiettivo comune; nel rispetto del cane e della sua soggettività.

Si struttura in un percorso, costituito da attrezzi, che il cane dovrà completare seguendo le indicazioni del conduttore che si manterrà ad una distanza prestabilita. 

A che pro?

Questo tipo di attività favorisce la concentrazione, l’autocontrollo, l’autoregolazione e l’autostima. Ogni cane decide se partecipare e come farlo, perché è sempre in totale libertà. Tempi e modalità di training sono basati sulla volontà di voler partecipare. 

Per chi?

La prestazione dev’essere precisa, pulita e fluida ed il tempo ha un’importanza relativa. Perciò Hoopers è uno sport cinofilo adatto a tutti i cani ed a tutti i proprietari che desiderano intraprendere un’attività stimolante, divertente, rispettosa e fisicamente adatta a tutti. 

Poi, perché no, partecipare a qualche gara divertendosi in compagnia!!!

Contattami Adesso!

E allora cosa aspetti? Il motto è sempre lo stesso, per divertirsi e sorridere insieme..

GO GO GOOOOOOO HOOPERS!

Cosa ne pensano di Hoopers?

“Cos’è Hoopers? Hoopers è una disciplina sportiva cinofila antistress. È lo stare nella natura col proprio amico cane, facendo attività ginniche soft, senza alcun tipo di ansia, il tutto accompagnato da una bravissima, solare, simpatica, comprensiva, informata, precisa, attenta Istruttrice di nome Alice, che incarna in toto questa disciplina. Vi invito tutti ad immergere i vostri occhi nel verde  del campo di Alice, grande e bello, tenuto in ottimo stato e farvi accompagnare dall’allegria del vostro cane che l’amore e la dedizione di Alice accompagneranno assieme a voi nell’affrontare i vari percorsi.  Questo sport è un inno alla vita come lo è Alice. Cristina Arnaldi alunna e Ginger l’atleta con stima ed affetto ”

Cristina & Ginger

“Hoopers uno sport per tutti..davvero tutti! Ho sempre desiderato fare sport con la mia cockerina Aika, ma purtroppo le mie condizioni fisiche non mi permettevano di avvicinarmi agli sport come agility e simili. Sotto consiglio di Alice (che adoro per la sua competenza, il suo rispetto per gli animali e per gli umani che non va mai sottovalutato) ho intrapreso questa avventura. All’inizio mi sembrava strano perché non capivo come poter comunicare ad Aika fai questo o fai quello 😂 poi abbiamo iniziato ed è stato tutto fantastico! Non so se definirlo sport..nel senso che mi sembra riduttivo come termine. Hoopers mi ha permesso di vedere quanto Aika ed io possiamo donare l’una all’altra, quanto si completa il legame che si ha con il proprio amico a quattro zampe, quanto conta la totale fiducia che si instaura tra proprietario e cane, le soddisfazioni che si raggiungono, il superare i propri limiti, ma soprattutto la consapevolezza che l’importante non è arrivare primi, l’importante è divertirsi! Insomma davvero un mondo fantastico! Io di natura sono molto competitiva e questo sport mi sta insegnando che davvero le vittorie più importanti sono i piccoli grandi traguardi che si riescono a raggiungere. Questo sport rispetta gli umani e i quattro zampe, ti permette di metterti in gioco divertendoti! Consigliatissimo a tutte le persone che vogliono rafforzare il rapporto con il proprio amico a quattro zampe nel pieno rispetto l’uno per l’altro.”

Silvia & Aika
×

Powered by WhatsApp Chat

× Scrivimi!